L’atleta Lombardo Giovanni BINAGHI del Golf Club Monticello ha vinto la Golden Jacket al JUNIOR INVITATIONAL di GRANITEVILLE
Il Junior Invitational è uno dei tre eventi juniores più importanti al mondo, riservato ai migliori ragazzi under18, provenienti da qualsiasi Paese.
La competizione si è svolta al Sage Valley Golf Club di Graniteville, nella Carolina del Sud a 20 chilometri dall’Augusta National.
Dalla sua fondazione nel 2011, l’evento ha visto la partecipazione dei migliori 54 ragazzi al mondo, ma dal 2022 anche le ragazze vi prendono parte e oggi la nuova formula di gara vede 36 ragazzi e 24 ragazze gareggiare contemporaneamente.
Tra i vincitori del passato spiccano nomi come quelli di Akshay Bhatia, Joaquin Niemann e Scottie Scheffler, oggi n°1 al mondo.
Da oggi ci sarà anche il nome dell’azzurro Giovanni Binaghi, che dopo un primo giro chiuso in 74 colpi ha fatto seguito con un 67 e chiuso con uno straordinario 64, per raggiungere il risultato di -11.
Giovanni ha vinto con un vantaggio di 2 colpi su Louis Klein della Repubblica Ceca e di 3 colpi su Joshua Bai della Nuova Zelanda.
Nel field anche Kris Kim, Sean Keeling e Lev Grinberg, che come Giovanni Binaghi hanno partecipato alla Junior Ryder Cup, disputata lo scorso anno in Italia.